OICT – Osservatorio Immobiliare della Città di Torino

OICT - Osservatorio Immobiliare della Città di Torino è uno strumento a servizio di enti pubblici e operatori privati, attivo dal 2000 grazie alla collaborazione tra il Politecnico di Torino, il Comune di Torino e, dal 2007, la Camera di commercio, agricoltura e artigianato di Torino. 

Grazie a professionalità specializzate OICT si presenta oggi come uno strumento cardine di conoscenza, monitoraggio e analisi delle dinamiche, della struttura, delle caratteristiche del mercato immobiliare, a supporto delle attività di gestione e pianificazione del territorio, in grado di garantire un maggiore livello di trasparenza del mercato immobiliare.

OICT vanta oggi un vasto patrimonio informativo, organizzato in banche dati e gestito tramite un Sistema Informativo Territoriale.

Obiettivo fondante dell'OICT nella sua funzione di servizio pubblico è rispondere, attraverso i suoi molteplici progetti, alle esigenze sia del privato cittadino sia dei soggetti decisori pubblici. In questa prospettiva l’OICT monitora i valori e le dinamiche del mercato immobiliare con l'obiettivo di:

  • Fornire un quadro di conoscenza e di analisi del mercato immobiliare torinese;
  • Supportare pubblico e privato nelle scelte.
Site Castello del Valentino - Dipartimento DAD - Viale Pier Andrea Mattioli, 39 - 10125 Torino
Phone +39 011
Fax +39 011
E-mail oict@polito.it
Web site http://www.oict.polito.it/
Staff