DEMETRIO CAMPOLO

Adjunct Professor - Docente esterno e/o collaboratore didattico

Publications PORTO@IRIS - Publications Open Repository TOrino
Curriculum Curriculum file application/pdf (285 KB)
Demetrio Campolo si laurea presso il Politecnico di Torino nel 2008. Dall’anno accademico 2007/2008 svolge attività didattica nella II Facoltà di Architettura di Torino affiancando il prof. arch. Costantino Patestos nei Laboratori di Progettazione Architettonica e Urbana, partecipando a ricerche bibliografiche e iconografiche, riguardanti i temi analitici e progettuali del corso e collabora, come correlatore, ad alcune tesi di laurea.
Nel 2007 è tirocinante nello studio Andrea Bruno di Torino.
Dal 2009 collabora alla didattica come Cultore della Materia nella II Facoltà di Architettura di Torino.
Dal 2010 svolge la propria attività di professionista, iscritto all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino, acquisendo esperienza in ambito di ristrutturazioni e progettazione architettonica e urbana.
Dal 2010 si occupa in vari settori dei problemi dello sviluppo delle Città, attraverso studi di analisi, approfondimenti e masterplan su tematiche urbane quali area Vanchiglia a Torino (Metamorfosi 2010), passante ferroviario - ex area Viberti - edifici Juvarriani - asse Sangone a Nichelino (Nichelino 2010).
Ha partecipato ai concorsi internazionali di progettazione “Designing in Teheran” (Teheran 2009) e “Unione Metropolis” (San Pietro Viminario, Padova 2009).
Nel 2011 ha realizzato il Progetto Definitivo per la Riqualificazione Urbana di Via Roma e Viale Torino a Villanova d’Asti ed è stato workshop leader ad ECO WEEK – Urban Communities + Green Architecture – con un progetto di Social Housing nell’area Bovisa a Milano.