Collegio di Design

Il Design è considerato spesso un «luogo» in cui confluiscono le culture tecniche, umanistiche e della progettazione. Il Design, più di altre discipline, assorbe queste culture, le elabora e le mette in connessione generando progetti inediti nei molti ambiti del disegno industriale. In quest'ottica al Collegio di Design confluiscono diversi docenti di differenti dipartimenti e discipline del nostro ateneo che contribuiscono a rendere variegata e multidisciplinare la preparazione che viene offerta agli studenti.

Su questi presupposti si fondano i corsi in Design del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino; un'offerta ricca (www.polito.it/design) e articolata in:

- Laurea Triennale in DESIGN e COMUNICAZIONE,

- Laurea Magistrale in DESIGN SISTEMICO,

- Dottorato di Ricerca in GESTIONE, PRODUZIONE, DESIGN, il livello più alto della formazione universitaria.

Completano l’offerta formativa i Master in:

- Interior, Exhibit & Retail Design (1° livello) che nasce dall'esigenza di rispondere alla crescente domanda di figure professionali nei settori della progettazione degli interni domestici, degli allestimenti e del retail;

- Design for Arts (2° livello - in inglese) che prepara progettisti di prodotti e servizi per innovare il campo delle arti visive e della cultura.

Scheda del collegio del corso di studi