Categoria: Segnalazioni
Stato: Archiviata
dicembre 2018

Nuovo Presidente di Urban Lab: Elena Dellapiana

ELENA DELLAPIANA NOMINATA NUOVO PRESIDENTE DI URBAN LAB

Nominata ufficialmente, nel corso del Consiglio di Amministrazione di Urban Lab, nella sede di piazza Palazzo di Città, la nuova presidente che succede a Guido Montanari, vicesindaco della Città. Si tratta di Elena Dellapiana, docente di Storia dell’Architettura al Politecnico di Torino.

In seguito alla modificazione dello Statuto dell'Associazione Urban Center Metropolitano, che diventa Urban Lab, associazione con carattere di terzietà rispetto all'amministrazione cittadina e con il compito di comunicare e mettere in condivisione i temi connessi con le trasformazioni urbane mettendone in relazione gli attori, è stato nominato, a valle di un bando pubblico, il nuovo presidente. La missione è quella della maggior inclusione possibile, in prima battuta delle Università, delle associazioni professionali e di cittadini. Le proposte, sollecitazioni e contributi di colleghi sono i benvenuti.

Mi fa piacere essere stata nominata presidente di questa realtà molto interessante, che negli anni ha dimostrato di lavorare in maniera efficace e puntuale e le cui potenzialità credo possano essere ulteriormente implementate. Darò soprattutto il mio contributo per accrescere la sua funzione di mediazione tra altre istituzioni e realtà che si muovono intorno allo sviluppo e all’identità della città, diventando sempre più punto di raccolta di diverse istanze. Sono sicura che con il direttore Valentina Campana e tutto lo staff proseguiremo e rafforzeremo l’importanza di Urban Lab sul territorio”.
Elena Dellapiana