sabato 16 novembre 2019

LA NATURA E L'ARCHITETTO nell’ambito dei tre giorni di BOOKCITY Milano 2019

ore 15:00, Spazio Agorà della Triennale di Milano - Viale Emilio Alemagna 6

Sabato prossimo, 16 novembre 2019, alle ore 15:00, lo Spazio Agorà della Triennale di Milano (Viale Emilio Alemagna, 6) ospiterà l’incontro LA NATURA E L'ARCHITETTO, con Marco Trisciuoglio (DAD, Politecnico di Torino, Dottorato di Architettura. Storia e Progetto), Massimo Venturi Ferriolo (già ordinario di Estetica al Politecnico di Milano) e Davide Tommaso Ferrando (Universität Innsbruck, Institut für Architekturtheorie und Baugeschichte).
L’iniziativa è organizzata nell’ambito dei tre giorni di BOOKCITY Milano 2019 dalla Casa editrice Olschki, in occasione dell’uscita del libro di Marco Trisciuoglio, L’architetto nel paesaggio. Archeologia di un’idea.
Venturi Ferriolo (autore del recente Oltre il giardino. Filosofia di paesaggio, Einaudi 2019) e Ferrando (autore di The City in the Image, Vibok Works 2018) ragioneranno sull’idea natura come tópos delle teorie del progetto di architettura, sulla sua efficacia e le sue debolezze.