lunedì 15 ottobre 2018

Che cos'è una città?

ore 17:30 - Sala Caccia, Castello del Valentino, viale Mattioli 39, Torino

Il centro interdipartimentale FULL – the Future Urban Legacy Lab, presenta la seconda sessione del Ciclo di seminari: Pensare l’urbano oltre la rappresentazione cartografica con la lezione di Franco Farinelli dal titolo Che cos’è una città?
La lezione si terrà nella sala Caccia del Castello del Valentino, il 15 ottobre 2018 alle ore 17:30

Franco Farinelli (Ortona, 1948) è geografo, docente universitario italiano e presidente dell'Associazione dei geografi italiani. Nella sua lunga carriera accademica ha insegnato geografia alle Università di Ginevra, Los Angeles (Ucla), Berkeley (Ucb), alla Sorbona di Parigi e al Nordic Institute for Urban and Regional Planning di Stoccolma . È professore ordinario di Geografia all'Università di Bologna.