domenica 8 - sabato 21 luglio 2018

Workshop Internazionale”Save the traditional village“

Regione di Yunhe, città di Lishui, provincia dello Zhejiang - Cina

La Jiao Tong University di SHANGHAI (SJTU) organizza con l’International Research Center for Architectural Heritage Conservation of SJTU (IRCAHC) un Workshop internazionale di architettura, urbanistica, sociologia, antropologia ed economia rurale e gestionale, dedicato alla conservazione di un villaggio storico tradizionale situato nella regione di Yunhe, città di Lishui, provincia dello Zhejiang in partenariato con l’ Università di Hong Kong, Università di Zhejiang, Università di Tongji e Politecnico di Torino - Dipartimento di Architettura e Design.

Il Workshop indagherà sulla possibilità di proporre un nuovo progetto di conservazione e valorizzazione di un villaggio tradizionale cinese, che parta da uno studio interdisciplinare e si fondi sulla condivisione delle scelte da parte della popolazione locale. Gli studenti partecipanti saranno affiancati da tutors di varie discipline delle Università partners.

Il workshop sarà tenuto in inglese
Tutor scientifico per il Politecnico di Torino - Dipartimento di Architettura e Design​: professoressa Carla Bartolozzi.