Categoria: Segnalazioni
Stato: Archiviata
settembre 2019

The Chappe Telegraph from French Revolution to Napoleone’s Empire. Communication from war to peace, a cura di Anna Marotta e Rossana Netti

Università degli Studi di Perugia, Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia

Presentazione del volume: The Chappe Telegraph from French Revolution to Napoleone’s Empire. Communication from war to peace (Il Telegrafo Chappe dalla Rivoluzione Francese all’Impero di Napoleone. La comunicazione dalla guerra alla pace), a cura di Anna Marotta e Rossana Netti (DAD - Politecnico di Torino), Collana Cultura della Visione/1, Aracne Editrice, Roma 2019, 460 p., all’interno della brochure sulle Monografie e Curatele raccolte dalla Commissione Produzione scientifica e valutazione del CTS della UID, nell’ambito del settore scientifico disciplinare ICAR/17 – DISEGNO per darne comunicazione al Convegno Internazionale UID 2019.
Il volume è arricchito dalla Presentazione di Guido Saracco, Rettore del Politecnico di Torino, dalla Prefazione di Claude Perardel, Presidente della FNARH (Fédération Nationale des Associations de Personnel des Postes et Telecommunications pour la Recherche Historique) e dalla Postfazione del compianto Vito Cardone, già Presidente della UID (Unione Italiana per il Disegno). Inoltre, per il coordinamento editoriale il volume si è giovato della preziosa collaborazione di Cristina Franco e Giorgio Pugnetti dell’Ufficio Relazioni Esterne – DAD del Politecnico di Torino.