Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
venerdì 19 ottobre 2018

Ciclo di Seminari, Le legacy urbane tra patrimonio, diritti e innovazione

ore 17:30 - Sala Conferenze "Luigi Ciminiera" del Dipartimento di Automatica e Informatica del Politecnico, Corso Castelfidardo 34/D, Torino.

Il centro interdipartimentale FULL – the Future Urban Legacy Lab., è lieto di annunciare la ripresa del Ciclo di seminari: Le legacy urbane tra patrimonio, diritti e innovazione, a cura del Prof. Carlo Olmo, con le lecture della sociologa Nataliè Heinich e del filosofo François Jullien nel mese di settembre. Il 19 ottobre 2018 alle ore 17:30 nella Sala Conferenze "Luigi Ciminiera" del Dipartimento di Automatica e Informatica del Politecnico, Corso Castelfidardo, il ciclo continuerà con la lecture del giurista Vladimiro Zagrebelsky dal titolo Architettura e Ingegneria in riferimento ai diritti e alle libertà fondamentali. Seguiranno a Novembre e Dicembre le lecture di Yung Ho Chang, Lorenzo Bellicini e Stefano Musso.

Vladimiro Zagrebelsky magistrato dal 1965, ha ricoperto vari incarichi giudiziari a Torino ed è stato componente del Consiglio Superiore della Magistratura. Dal 1998 all'aprile 2001 è stato a capo dell'Ufficio Legislativo del Ministero della Giustizia. Presidente o componente di diverse Commissioni ministeriali, è stato giudice della Corte europea dei diritti dell'uomo. Dal 2010 docente a contratto di Sistema europeo di protezione dei diritti fondamentali della persona (Università della Valle d'Aosta). Dirige il Laboratorio dei Diritti Fondamentali - LDF di Torino.