Categoria: Segnalazioni
Stato: Archiviata
Termine iscrizioni 16 gennaio 2017

Design for Arts and Cultural Innovation. Master professionalizzante di II livello.

marzo 2017 - marzo 2018 - Politecnico di Torino – Campus Lingotto, via Nizza 230, 10126 Torino


MASTER professionalizzante di II livello in
DESIGN FOR ARTS AND CULTURAL INNOVATION

Coordinatore: professor Pier Paolo Peruccio
Supervisore: dottoressa Gail Cochrane

La vocazione di Torino, quale città laboratorio di stampo europeo, rende possibile la messa a sistema di Istituzioni che hanno competenze specifiche e diversificate, ottimizzando così anche il patrimonio culturale materiale e immateriale (architettura, design, arte visiva) di grande interesse del territorio che diventerà occasione di studio, approfondimento e formazione.
Il master in Design for Arts and Cultural Innovation nasce dall’analisi attenta delle caratteristiche culturali e imprenditoriali del territorio di origine e dall’esigenza di formare figure professionali multidisciplinari che, accanto a una solida preparazione umanistica, abbiano anche la capacità, mediante l’uso delle nuove tecnologie, di sviluppare progettualità per nuovi modelli di imprenditoria e produzione culturale.
Il Master offre un corso di formazione completo e strutturato, che permette ai partecipanti di affrontare gli aspetti strategici e di progetto, in particolare nei settori dell'arte e del design. Il corso mira a formare mediatori culturali tra operatori del campo dell'architettura, del sistema dell'arte (artisti, curatori, galleristi, giornalisti, tecnici) e il pubblico in generale.

Scadenza domande: 16 gennaio 2017, 11.59 a.m. (ora italiana)
Impegno: full time
Durata: da marzo 2017 a marzo 2018
Lingua: inglese
ECTS (European credit transfer system): 60
Tirocinio: 500 h
Campus: Politecnico di Torino – Lingotto
Numero massimo di partecipanti: 20