Il Dipartimento di ARCHITETTURA E DESIGN (DAD) è la struttura di riferimento dell'Ateneo nelle aree culturali che studiano l'arte e la scienza del progettare, a scala sia del manufatto architettonico e urbano, sia del design del prodotto.
Il DAD promuove, coordina e gestisce la ricerca fondamentale e quella applicata, la formazione, il trasferimento tecnologico e i servizi al territorio con riferimento agli ambiti del progetto di architettura e del progetto urbano, anche in rapporto alla sostenibilità e alla dimensione economica-finanziaria, del progetto di restauro, valorizzazione e gestione del patrimonio architettonico, urbano e paesaggistico, nonché del design industriale, grafico e virtuale.

Novità dell'Ateneo

Novità e segnalazioni dal DipartimentoFeed RSS

lunedì 15 gennaio 2018

Natural cooling solutions for outdoor/indoor comfort

The consumption of energy for space cooling in buildings is growing quickly, reaching a global increase of about 60% recorded between 2000 and 2010 and a tripling of this demand considering the expectation for the year 2050.

ore 13:30-16:30 - Sala della Caccia, Castello del Valentino - viale Mattioli 39, Torino

Piergiorgio Tosoni_Seminario
martedì 16 gennaio 2018

PIERGIORGIO TOSONI LUNGO I SENTIERI DELL’ARCHITETTURA

Presentazione del volume Piergiorgio Tosoni, Lungo i sentieri dell’architettura, 2018. Saluti dei Direttori di Dipartimento DIST e DAD. Tavola rotonda con Roberto Monaco, Carmen Andriani, Daniele Vitale, Carlo Alberto Barbieri.

ore 14:30, aula 8V, Castello del Valentino - viale Mattioli 39, Torino

Locandina
mercoledì 18 gennaio 2018

TORINO. ARGOMENTI PER UN FUTURO POSSIBILE Incontri su temi, metodi e luoghi per ri-progettare la città Le caserme dismesse e non: aree di potenziale sperimentazione e sviluppo del territorio

Il DAD contribuisce alla discussione sul futuro della città con una serie di incontri mirati. Il tema del secondo incontro è quello del ruolo delle caserme dismesse e non, presenza diffusa in gran parte delle aree urbane italiane.

ore 17:00-19:00 Castello del Valentino, Salone d’Onore viale Mattioli 39 – Torino

© Politecnico di Torino - Credits