Il Dipartimento di ARCHITETTURA E DESIGN (DAD) è la struttura di riferimento dell'Ateneo nelle aree culturali che studiano l'arte e la scienza del progettare, a scala sia del manufatto architettonico e urbano, sia del design del prodotto.
Il DAD promuove, coordina e gestisce la ricerca fondamentale e quella applicata, la formazione, il trasferimento tecnologico e i servizi al territorio con riferimento agli ambiti del progetto di architettura e del progetto urbano, anche in rapporto alla sostenibilità e alla dimensione economica-finanziaria, del progetto di restauro, valorizzazione e gestione del patrimonio architettonico, urbano e paesaggistico, nonché del design industriale, grafico e virtuale.

Novità e segnalazioniFeed RSS

Repellino
venerdì 10 luglio 2020

The architecture of creative industry in Contemporary China - Maria Paola Repellino

FULL è lieto di invitarvi all'evento di chiusura dello Spring Seminar Cycle 2020. Il colloquium verterà sulla sezione introduttiva di un manoscritto di Maria Paola Repellino, incentrato sull’architettura dell’industria creativa nella Cina contemporanea.

ore 16.30 - Live streaming

locandina
23-25 settembre 2020

VII CONGRESSO INTERNAZIONALE dell'AssIRCCo. Trasformabilità dell'architettura di fronte alle sfide di calamità e durabilità

Tema del congresso è l'attenzione alla durabilità e alla resilienza delle costruzioni in muratura e in calcestruzzo armato in rapporto alle calamità naturali e antropiche che da sempre interessano l'Italia.

Aula magna della Facoltà di Architettura della Sapienza – Università di Roma - in via Antonio Gramsci 53

Poster
27-29 gennaio 2021 Congresso - 22 maggio 2020 Deadline for the Call for Abstract

III International Congress "Cultura y Ciudad" - theme "Architecture and Landscape. Historical transfers, contemporary challenges".

School of Architecture - University of Granada