lunedì 6 maggio 2019

L’archivio dell’intellettuale. Roberto Gabetti studioso e scrittore

Il seminario sarà l'occasione per presentare la ricerca “Valorizzazione dell’archivio di Roberto Gabetti studioso”, in corso sulle carte gabettiane conservate presso la Biblioteca Centrale di Architettura.

ore 15:00 - Sala della Caccia - Castello del Valentino, viale Mattioli 39 - Torino
venerdì 10 maggio 2019

La nascita del Premio Piranesi dallo spirito del Grand Prix de Rome

Piranesi Prix de Rome, concorso annuale di architettura per l’archeologia aperto alle Università e al professionismo illuminato, impegnato nel progetto architettonico per la valorizzazione e riqualificazione del patrimonio.

ore 15:00 - Aula 10V - Castello del Valentino, viale Mattioli 39 Torino
sabato 11 maggio 2019

MAACC - Modulo Abitativo Autosufficiente per Cicloviaggiatori e Camminatori. Progetto autocostruito dal Team studentesco Recyclo del Politecnico di Torino per la mobilità dolce e sostenibile delle aree protette del quadrante verde del Piemonte Orientale

L'evento è articolato in un Seminario di presentazione al mattino e nell'inaugurazione al pomeriggio del Modulo Abitativo Autosufficiente per Cicloviaggiatori e Camminatori realizzato dal Team studentesco Recyclo del Politecnico di Torino.

sabato 11 maggio 2019 – ore 9.30/16.30 Cascina Economia, Sede dell'Ente Parco del Ticino e Lago Maggiore Albano Vercellese (VC)
Cràfiche/Graphics
4-5 luglio 2019

Convegno internazionale e interdisciplinare su Immagini e Immaginazione IMG 2019 - Grafiche

Gràfiche suffisso linguistico che aggettiva ciò che è della sfera della -grafìa o della descrizione, della scrittura, del disegno. Ciò che è grafico consiste in una trama di segni significanti su supporti e mezzi diversi, e si esprime con un'immagine.

giovedì 4- venerdì 5 luglio 2019 - Alghero
Cover
20-22 novembre 2019 - Invio abstract 15 giugno 2019

Vous avez dit « espace commun » ? Nouvelles pratiques, éthiques et formes sensibles de gouvernance de la ville et du territoire

Tema del convegno è la riflessione critica sul concetto di "spazio comune", sotto diversi punti di vista.

ENSASE, Saint-Étienne, Francia