18-21 giugno 2019

DASP_WEEK

Settimana di confronto su ricerche con incontri, lezioni, seminari - Dottorato di ricerca in Architettura. Storia e Progetto (DASP).

open 9:00 am - Galileo Ferraris Institute
venerdì 28 - sabato 29 giugno 2019

Italia: design, politica, democrazia nel XX secolo

IV Convegno dell’associazione italiana degli Storici del Design

ore 8:45 - 19:00 - Salone d’Onore, Castello del Valentino - viale Mattioli 39 - Torino
Cràfiche/Graphics
4-5 luglio 2019

Convegno internazionale e interdisciplinare su Immagini e Immaginazione IMG 2019 - Grafiche

Gràfiche suffisso linguistico che aggettiva ciò che è della sfera della -grafìa o della descrizione, della scrittura, del disegno. Ciò che è grafico consiste in una trama di segni significanti su supporti e mezzi diversi, e si esprime con un'immagine.

giovedì 4- venerdì 5 luglio 2019 - Alghero
5 luglio - 20 ottobre 2019

Viaggio nei Giardini d’Europa. Da Le Nôtre a Henry James

La mostra racconta – con vedute e modelli - quattro secoli di storia del giardino europeo attraverso i viaggi di intellettuali e progettisti. A cura di V. Cazzato, P. Cornaglia, P. Pejrone, M. Reggi, in collaborazione con APGI e DAD e patrocinio dell’ARRE

Sale delle Arti - Reggia di Venaria
Slide
giugno 2019

Idee di Ricerca in Design premiate al SID Research Award 2019.

Lo scorso 14 giugno, presso l’Università di Camerino di Ascoli Piceno, i progetti di ricerca “POLITO FOOD DESIGN LAB UP” e “Design Strategies for boosting Sustainable Healthcare” sono stati premiati come Migliori Idee di Ricerca Under 40...

giugno 2019, Università di Camerino di Ascoli Piceno
castello
giugno 2019

Consulta per la Didattica DAD - 2019

L’Offerta Formativa del Dipartimento, costituita da Corsi di Laurea triennale e Magistrale incardinati nei rispettivi Collegi di Architettura e di Design che rappresentano le strutture di raccordo con l’Ateneo.

Salone d'Onore - Castello del Valentino, viale Mattioli 39 - Torino
Cover
20-22 novembre 2019 - Invio abstract 15 giugno 2019

Vous avez dit « espace commun » ? Nouvelles pratiques, éthiques et formes sensibles de gouvernance de la ville et du territoire

Tema del convegno è la riflessione critica sul concetto di "spazio comune", sotto diversi punti di vista.

ENSASE, Saint-Étienne, Francia