11 - 16 novembre 2019

II Settimana del Patrimonio

ore 10:00 - Stanza della Caccia - Castello del Valentino - viale Mattioli 39 Torino
Inteventi del DAD
giovedì 14 - venerdì 15 novembre 2019

Restructura 2019: interventi del Dipartimento AD al Salone

LA GEOMATICA E IL RILIEVO METRICO 3D: conferenza organizzata dal Laboratorio di Geomatica per i Beni Culturali - IL LEGNO PER LA FABBRICA DI OGGI: intervento del pof. Roberto Giordano

Oval, Lingotto Fiere - via Mattè Trucco 70 - Torino
Cover
20-22 novembre 2019

Vous avez dit « espace commun » ? Nouvelles pratiques, éthiques et formes sensibles de gouvernance de la ville et du territoire

Tema del convegno è la riflessione critica sul concetto di "spazio comune", sotto diversi punti di vista.

ENSASE, Saint-Étienne, Francia
giovedì 28 novembre inaugurazione - dal 28.11 al 4.12.2019 apertura mostra

Mobility Spaces & Public Places

La mostra illustra i lavori del workshop di design+build svoltosi a L'Aquila lo scorso settembre, che ha portato alla realizzazione di una struttura in legno che ha trasformato una fermata del bus in un luogo di sosta e attesa aperto verso il paesaggio.

ore 17:30 Lezione di Giuseppe Mastrangelo - ore 18.30 apertura della mostra - Lingotto
img01
29 ottobre 2019 - 12 gennaio 2020

Luci d’Artista per il Castello del Valentino Evento e installazione

La corte d’onore del Castello del Valentino quest’anno tornerà ad ospitare un’installazione luminosa progettata dal Politecnico nell’ambito dell’iniziativa studentesca PoliTo in Light.

corte d’Onore del Castello del Valentino - Torino
Salone
sabato 9 novembre 2019

Caserme: una risorsa per le città

Nell'ambito del festival della Tecnologia, al Castello si è svolto l'evento "Caserme: una risorsa per le città" organizzato dal DAD, al quale hanno partecipato Paolo Mellano, Donatella Rita Fiorino (Università di Cagliari), Raffaella Neri (PoliMI)

Salone d'Onoe - Castello del Valentino, Torino
Flyer
venerdì 8 novembre 2019

FESTIVAL DELLA TECNOLOGIA: Tecnologia per l'Architettura e il Design - Evento al Castello Design e Tecnologie, ovvero come progettare per domani essendo consapevoli oggi - Evento a Mirafiori

I Laboratori e i Centri del DAD espongono le attività sperimentali e didattiche svolte evidenziando il rapporto tra Tecnologia, Architettura e Design.

venerdì 8 novembre ore 10:00 - 18:00 / sabato 9 novembre ore 10:00 - 13:00 - Castello del Valentino e sede Mirafiori