18-21 giugno 2019

DASP_WEEK

open 9:00 am - Galileo Ferraris Institute

La prossima settimana, dal 18 al 21 giugno 2019, avremo l’occasione di fare il punto sulle ricerche in corso nel nostro dottorato di ricerca in Architettura. Storia e Progetto (DASP).
Questa settimana di fine primavera sarà una settimana di ragionamenti, discussioni, confronto, sui contenuti delle nostre ricerche e forse anche sulla missione del nostro dottorato.
Così abbiamo deciso, insieme ai Dottorandi, di far convergere, in una stessa settimana, il confronto sulle loro ricerche e alcuni incontri, lezioni, seminari.
Le attività si svolgeranno prevalentemente al secondo piano dell’Istituto Galileo Ferraris di Corso Massimo D’Azeglio 42, che in questi mesi è stato il quartiere generale del DASP.
La settimana s’inizierà con una presentazione di tutte le ricerche secondo la modalità “la tua ricerca in tre minuti”, durante la quale i Dottorandi e il Collegio Docenti incontreranno Eugenio Brusa, Direttore della Scuola di Dottorato del Politecnico di Torino.
Seguiranno quattro mezze giornate dedicate a quattro panel di discussione degli studi in corso, raggruppati per aree di studio e per metodiche di ricerca.
Marco Biraghi del Politecnico di Milano, Tom Avaermaete dell’ETH di Zurigo, ZHANG Li della Tsinghua University di Beijing e Carlo Olmo, professore emerito del nostro Politecnico, parteciperanno alla settimana con seminari, lezioni, conferenze, dibattiti.

Gli incontri sono aperti.