05-12-19-26 Novembre 2015

PoliTo in Light. A scuola di luce. Lezioni seminariali di professionisti e docenti dal mondo della luce.

Castello del Valentino, Sala della Caccia, un incontro settimanale per tutto il mese di novembre, il giovedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00

Nel “2015 IYL_International Year of Light and Light-Based Technologies” e sulla scia della realtà locale del Festival “Luci d’Artista”, nasce PoliTo in Light, iniziativa studentesca con l’obiettivo di realizzare un’installazione luminosa temporanea nella Corte d’Onore del Castello del Valentino, sede storica e di rappresentanza del Politecnico di Torino.

PoliTo in Light propone per il mese di novembre alcune lezioni seminariali settimanali tenuti da professionisti e docenti dal mondo della Luce. Gli incontri si svolgono presso la Sala della Caccia al Castello del Valentino (disponibilità massima 40 posti), il giovedì dalle 17.00 alle 19.00 circa. Giovedì 12 novembre, a conclusione del seminario, si svolgerà una visita guidata ad alcune installazioni di “Luci d’Artista” in città.

L’iniziativa, finanziata dalla Commissione Contributi e Progettualità Studentesca, è sostenuta dalla Città di Torino e da Iren, nonché da alcune aziende di settore: iGuzzini illuminazione e Elettrogruppo ZeroUno.
Il progetto è patrocinato dall’Associazione Italiana di Illuminazione (AIDI) e dalla sezione Piemonte e Valle d’Aosta dell’Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni (AEIT).