26 Gennaio 2016

PoliTo in Light. Progettualità studentesca per la realizzazione di un’installazione temporanea luminosa per la Corte d’Onore del Castello del Valentino. Presentazione degli esiti dell’iniziativa

Inaugurazione e accensione: martedì 26 gennaio 2016, ore 18.00, Sala delle Colonne, Castello del Valentino. Apertura mostra: 27-28- 29 gennaio 2016, dalle 10 alle 19

Nel 2015, Anno Internazionale della Luce, e sulla scia della realtà locale del Festival “Luci d’Artista”, PoliTo in Light è una iniziativa studentesca, sostenuta dalla Commissione Contributi e Progettualità Studentesca, che nasce con l’obiettivo di realizzare un prototipo per un’installazione luminosa temporanea da collocarsi nella Corte d’Onore del Castello del Valentino.

PoliTo in Light si è svolto in due fasi: un Concorso di Idee, volto a individuare un progetto preliminare per l’installazione, e un Workshop, che ha coinvolto gli studenti in un’attività di approfondimento tecnico dell’idea vincitrice e nella successiva realizzazione del prototipo.

Gli esiti dell’iniziativa sono esposti in una mostra nella Sala delle Colonne del Castello del Valentino nei giorni 27-28-29 gennaio 2016, apertura dalle ore 10 alle ore 19.
Il prototipo in scala reale dell’installazione luminosa è visibile nella Corte d’Onore del Castello del Valentino a partire dal 26 gennaio.

Inaugurazione e accensione dell’installazione
Martedì 26 gennaio 2016 ore 18.00
Sala delle Colonne, Castello del Valentino

Introducono Anita Tabacco (Vice Rettore per la Didattica) e Paolo Mellano (Direttore del DAD).
Espongono i lavori gli studenti partecipanti. Saranno presenti i partner dell’iniziativa.