Categoria: Segnalazioni
Stato: Archiviata
giovedì 30 marzo 2017

Progetti per l'area di Ponte Mosca a Torino

ore 17:00 - Sala ex Biblioteca Centro Civico - Circoscrizione 7 - Corso Vercelli 15 - Torino

Progetti per l'area di Ponte Mosca a Torino

Da ottobre 2016 a gennaio 2017 circa 60 studenti dell'Atelier di progettazione ecocompatibile del Corso di Laurea in Architettura, coordinato dai professori Gustavo Ambrosini e Alezio Rivotti, hanno lavorato per disegnare un nuovo futuro per una delle aree più discusse della città, le cui problematiche sono di grande urgenza: l'area di Ponte Mosca.
I progetti sviluppati mostrano molteplici potenzialità di riqualificazione: si tratta di disegni elaborati nell'ambito dell'attività didattica, con una carica "immaginifica" propria dell'attività formativa, che contengono elementi di interesse per discutere su possibili indirizzi di sviluppo dell'area.

I professori e gli studenti dell'Atelier presenteranno i progetti in una mostra presso la Circoscrizione 7 alla presenza di Luca Deri (Presidente Circoscrizione 7) e Guido Montanari (Vicesindaco Città di Torino). Sono stati invitati a discuterne Marco Marocco (Vicesindaco Città Metropolitana), Giovanni Monterosso (Assessorato al Patrimonio e Urbanistica Città Metropolitana), Marta Levi (Edisu), Giovanni Durbiano (Politecnico di Torino, Dipartimento di Architettura e Design).