Il Dipartimento di ARCHITETTURA E DESIGN (DAD) è la struttura di riferimento dell'Ateneo nelle aree culturali che studiano l'arte e la scienza del progettare, a scala sia del manufatto architettonico e urbano, sia del design del prodotto.
Il DAD promuove, coordina e gestisce la ricerca fondamentale e quella applicata, la formazione, il trasferimento tecnologico e i servizi al territorio con riferimento agli ambiti del progetto di architettura e del progetto urbano, anche in rapporto alla sostenibilità e alla dimensione economica-finanziaria, del progetto di restauro, valorizzazione e gestione del patrimonio architettonico, urbano e paesaggistico, nonché del design industriale, grafico e virtuale.

Novità e segnalazioniFeed RSS

Locandina
Giovedì 29 settembre 2022 e i 4 giovedì successivi

Un’ora di storia al Castello di Agliè – Ciclo di conferenze – Autunno 2022

Al Castello di Agliè riparte il ciclo di conferenze Un’ora di storia, iniziativa che, da oltre dieci anni, propone approfondimenti su temi di arte, storia e architettura legati alla residenza alladiese.

ore 18:00 - Castello di Agliè, Piazza Castello 2, 10011 Agliè (TO)

IMG
16-17 febbraio 2023 - Deadline call 31 ottobre 2022

Terza Giornata di Studi del Construction History Group (DAD) Politecnico di Torino - CALL FOR PAPERS

Produrre per Costruire A cura di Maria Luisa Barelli, Mauro Volpiano Terza Giornata di Studi del Construction History Group (DAD), Politecnico di Torino CALL FOR PAPERS CALL FOR PAPERS Deadline call 31 ottobre 2022 Accettazione abstracs: 10 novembr

Salone d’Onore - Castello del Valentino, viale Mattioli 39 - Torino. Solo per gli uditori via Zoom (evento blended)

Nexus2022
12-15 giugno 2023

Nexus Conference 2023: Relationships Between Architecture and Mathematics

The Nexus conferences are dedicated to explorations of the relationships between architecture and mathematics. Topics: symmetry, descriptive and projective geometry, proportion, statics, grammars, computer science, topology, algebra, fractals

Torino, Castello del Valentino