Deadline: 30.09.2021

SPECIAL ISSUE - Public Projects, Public–Private Partnerships and Economic - Sustainability Evaluation

Uscita della Special ISSUE, di cui le professoresse Cristina Coscia e Elena Fregonara (DAD) sono le Guest Editors, su invito degli Editors di Sustainability. Occasione per pubblicare i propri lavori scientifici e dare visibilità ai vari filoni di ricerca.

25-26 novembre 2021 - Call for paper (30.04.2021)

1981-2021. GIARDINI STORICI. Esperienze, ricerca, prospettive, a 40 anni dalle Carte di Firenze

L’obiettivo del convegno é stimolare riflessioni e aprire un dibattito trasparente e costruttivo sui temi affrontati dalle due carte, siglate a Firenze nel 1981. Una riflessione necessaria alla luce dei cambiamenti ambientali, sociali, antropologici.

Firenze
Castello
22-26 marzo 2021

III SETTIMANA DEL PATRIMONIO 22-26 MARZO 2021 DOTTORATO DI RICERCA IN BENI ARCHITETTONICI E PAESAGGISTICI

Lezioni, presentazioni di volumi e di tesi di dottorato, seminari sul tema del patrimonio architettonico, urbano e paesaggistico. Esperti internazionali, dottori di ricerca e studenti si confrontano su risultati e possibili ulteriori indirizzi di ricerca.

ore 9:30 - on-line
dicembre 2020 - aprile 2021

La ricerca intorno al cibo.

6 webinar online (denominati PILLOLE) aperti a tutti e 3 seminari (MATto_IMMERSION) per le aziende del territorio da dicembre 2020 ad aprile 2021. Un ricco calendario di eventi frutto della collaborazione tra MATto e Terra Madre Salone del Gusto 2020.

ONLINE (piattaforma Zoom)
marzo 2021

Presentazione Volume: Paesaggi militari del Campo Trincerato di Roma. Progetti per FORTE AURELIA

Studi e approfondimenti sviluppati nel workshop interuniversitario “Paesaggi militari del Campo Trincerato di Roma. Progetti per Forte Aurelia”, svoltosi presso la Caserma della Guardia di Finanza “Cefalonia-Corfù” - Roma gennaio 2019.

ore 16:00 - Piattaforma TEAMS
invito
ottobre 2020 - marzo 2021

Webinar: “Ritorno al futuro? Reindustrializzazione manifatturiera smart e green per rilanciare lo sviluppo industriale dell’area metropolitana basato su conoscenza, sostenibilità e occupazione” nell'ambito della rassegna Torino 2030. A prova di futuro