NEL 2027 IL POLITECNICO DI TORINO OSPITERA’ IL 9° INTERNATIONAL CONGRESS ON CONSTRUCTION HISTORY (9ICCH)
Luglio 2024
NEL 2027 IL POLITECNICO DI TORINO OSPITERA’ IL 9° INTERNATIONAL CONGRESS ON CONSTRUCTION HISTORY (9ICCH)
In occasione dell’8th International Congress on Construction History (8ICCH), che si è svolto presso l’ETH di Zurigo (24-28 giugno 2024), una piccola “delegazione” del Construction History Group (CHG Polito – DAD) ha discusso e presentato la candidatura del Politecnico di Torino quale sede del prossimo congresso internazionale.
La candidatura è stata accolta con molto interesse ed entusiasmo.
Il congresso, che si svolgerà quindi a Torino nel mese di giugno del 2027, sarà l’occasione per una promozione della Construction History come sfera interdisciplinare di ricerca e didattica, materia politecnica per eccellenza (alla quale in passato hanno dato contributi di grande rilievo docenti del Politecnico di Torino, come – fra gli altri – Vittorio Nascè, Anna Maria Zorgno, Franco Rosso), consentendo al CHG di rafforzare le proprie reti di confronto scientifico e di consolidare – a quasi un decennio dalla sua fondazione – una posizione di rilievo nel panorama nazionale e internazionale.
Come i precedenti, il congresso avrà durata di 5 giorni, con sessioni parallele e plenarie e una media di 300 partecipanti.