Categoria: Segnalazioni
Stato: Archiviata

S[m2]art - Guardando la città metro per metro

ore 11:00 - Spazio Q35 di via Quittengo 35 - Torino

S[m2]art - Guardando la città metro per metro

L’evento intende coinvolgere la città su alcuni temi del progetto di ricerca S[m2]art (Smart Metro Quadro: guardando la città metro per metro) finanziato dal MIUR vincitore del bando Smart Cities and Communities.
L’installazione proposta per il festival Architettura in Città, che prevede un totem e un pannello esplicativo del progetto, è finalizzata a coinvolgere i cittadini nella definizione e implementazione delle esigenze di un servizio per lo spazio urbano chiamato Outdoor Station sviluppato sui temi del working e del gaming.
Gli architetti, i cittadini, le scuole e chiunque sia interessato potrà interagire con l’installazione e, attraverso un questionario, votare i servizi proposti e dare suggerimenti per implementare e migliorare il progetto. Successivamente un team di esperti del Politecnico di Torino, insieme ai partner del progetto S[m2]art, elaborerà i dati ottenuti da tale azione partecipata valorizzando i risultati finali del progetto.



Permanenza dell'installazione per il periodo che va dalla conferenza stampa del Festival dell’Architettura in Città di mercoledì 24 maggio alle ore 11.00, fino al 27 maggio 2017 presso Spazio Q35 di via Quittengo 35.