sabato 18 marzo 2023

Genzano di Lucania al centro. Progetti per una rigenerazione del territorio

ore 16:30 - Auditorium comunale Fedele Zotta, Genzano di Lucania (Potenza)

Si comunica che sabato 18 marzo, alle ore 16:30 presso l'auditorium comunale Fedele Zotta, si terrà l'incontro "Genzano di Lucania al centro. Progetti per una rigenerazione del territorio".

Sarà un'occasione di incontro e dialogo tra gli studenti del Politecnico di Torino e l'amministrazione locale, nell'ottica di portare avanti una riflessione condivisa con gli studenti di architettura dell'Università della Basilicata (Matera) e vari attori - associazioni, cooperative, produttori - presenti sul territorio.

L'evento nasce nell'ambito dell'atelier Costruzione C - Corso Di Laurea In Architettura (docenti Roberto Dini, Silvia Tedesco, Luciana Restuccia e Devid Falliano), che da anni tratta il tema della rigenerazione urbana in contesti post-sisma nell'ambito di aree interne in via di spopolamento.
Per informazioni > silvia.lanteri@polito.it