Torino Mapping Party
Torino Mapping Party è un evento pubblico che coinvolge volontari, mappatori esperti o semplici cittadini nell'aggiornamento e integrazione delle mappe di OpenStreetMap, componente fondamentale dei servizi di infomobilità Muoversi a Torino e Muoversi in Piemonte di cui beneficiano tutti coloro che vivono, lavorano o visitano Torino e il Piemonte.
Mercoledì 10 marzo 2021 dalle ore 15:30 alle ore 18:30 si tiene un’edizione speciale, virtuale, un mapathon che si svolge completamente on-line. Il tema di quest’anno è Collaborative mapping for a better living, per insegnare nuovi strumenti digitali a tutt* con l’obiettivo di conoscere meglio il territorio in cui viviamo.
L'evento è organizzato da 5T e ITHACA con il patrocinio della Città di Torino, della Città metropolitana di Torino e della Regione Piemonte e con la collaborazione di Wikimedia Italia, OpenStreetMap Italia, i Dipartimenti Architettura e Design (DAD) e Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DIST) del Politecnico di Torino.
Come partecipare
La partecipazione è libera e gratuita fino ad un massimo di 50 partecipanti. Non è necessaria alcuna precedente esperienza con OpenStreetMap o con particolari tecniche di mappatura: i partecipanti più esperti potranno supportare quelli meno esperti.
Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 7 marzo 2021 a questo link.