Stato: Corrente
Bando concorso - chiusura 30 luglio 2024

Premio Architettura – Architecture Students Award 2024 Politecnico di Torino

Il premio è nato all’interno del Centro per la Didattica del Progetto del Dipartimento di Architettura e Design (DAD), in accordo con il direttore Michele Bonino e la coordinatrice del collegio Carla Bartolozzi, per valorizzare il lavoro delle studentesse e degli studenti del Collegio di Architettura del Politecnico di Torino (da settembre collegio di Architettura e Design) con l’ulteriore obiettivo di far conoscere ad un pubblico ampio i risultati della sua Scuola di Architettura e nutrire il dibattito su temi e modalità di insegnamento.

Il premio si articola in due sezioni: Tesi di laurea magistrale e esiti di natura progettuale degli insegnamenti delle lauree magistrali.

Gli studenti possono presentare la propria candidatura, chiedendo ai docenti responsabili del lavoro svolto (tesi o insegnamento) di sottoscriverla.

I lavori selezionati da una giuria che comprende la professoressa Peggy Deamer (Yale University) saranno esposti in una mostra presso le sedi del Politecnico e pubblicati su piattaforme internazionali.

La chiusura delle candidature per la prima edizione è fissata per il 30 luglio 2024.

Per qualsiasi chiarimento potete contattare la redazione del Centro all’indirizzo telearchitettura@polito.it